I CAMBIAMENTI CLIMATICI: LA SFIDA GLOBALE E GLI STRUMENTI PER LA SOSTENIBILITA’ LOCALE
Si terrà Sabato 15 ottobre, dalle ore 9:00 alle 18:00, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Statale “A. Volta” (Via Martiri di Via Fani, 1 Foggia) il 2^ incontro previsto nel ciclo di workshop “Ambiente, Energia & Sviluppo: nuove frontiere per la Sostenibilità Ambientale”, organizzati da A.FO.RI.S. – Impresa Sociale nell’ambito del Master Quality Management. Sistemi di gestione integrata: Ambiente, Qualità, Sicurezza e Responsabilità Sociale d’Impresa, approvato dalla Provincia di Foggia con D.D. Settore Politiche del Lavoro del 22/12/2010 n.4092, pubblicato sul BURP n.194 del 30/12/2010.
L’appuntamento si configura quale momento di riflessione ed approfondimento su Le problematiche legate ai cambiamenti climatici (impatti, politiche di mitigazione e di adattamento).
Relatore sarà il dott. Fabio Eboli, Ricercatore del Centro Euro – Mediterraneo per i Cambiamenti Climaici (CMCC) – Divisione di ricerca “Impatti Economici e Politiche dei Cambiamenti Climatici”.
L’incontro sarà introdotto dal Direttore del Corso, prof. Gian Maria Gasperi, che ne coordinerà i lavori.
La partecipazione al seminario è gratuita ma, per esigenze logistiche, è a numero chiuso (max 50 posti). Pertanto è obbligatoria la prenotazione compilando l’apposito format scaricabile dal sito www.aforis.it.
Alla fine del corso è previsto il rilascio dell’attestto di partecipazione.
Nella stessa occasione e presso il desk del workshop, gli interessati potranno ricevere informazioni in ordine ai recenti bandi per il Servizio Civile Volontario promossi dal Gruppo AFORIS.