Misura 312 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese”.
Il Gal Daunofantino a sostegno dello sviluppo e della creazione di impresa. E’ aperto il bando relativo alla Misura 312 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese”, diviso in quattro distinte azioni.
L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo, l’innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole e la formazione di microcircuiti locali al fine di diversificare le economie delle aree rurali.
Nel contempo l’obiettivo è di sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità e gli elementi caratterizzanti il territorio del GAL, nonché di incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli.
Il territorio di riferimento è chiaramente quello del Gal Daunofantino, ovvero i comprensori di Manfredonia (FG), Margherita di Savoia (BT), San Ferdinando di Puglia (BT), Trinitapoli (BT) e Zapponeta (FG).
La dotazione finanziaria complessiva della Misura 312 è pari a 700.000,00 euro.
Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il volume massimo di investimento è pari a 40.000 euro per singola azione.
La prima scadenza del bando è fissata per il 30/09/2012.
Per consultare e scaricare il bando e per maggiori informazioni visitare il sito www.galdaunofantino.it oppure contattare telefonicamente gli uffici del GAL al numero 0884/514736.