ON-LINE IL BANDO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
A.FO.RI.S. Impresa Sociale seleziona n.4 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale “G.E.S.T.A. – Gestione Energetica Sostenibile per il Turismo Amico dell’Ambiente”.
Il progetto promuove la cultura dell’energia, del risparmio energetico e vuole favorire la sostenibilità del settore turistico, attraverso il coinvolgimento non solo delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche delle famiglie degli studenti.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani che al momento della presentzione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data della scadenza del bando (adeguamento alla recente giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n.1284 e n.1291 del 5 marzo 2010).
Per i volontari è previsto un rimborso mensile di € 433,80.
Le domande dovranno pervenire, a mano o a mezzo posta (non farà fede il timbro postale) presso la sede legale di AFORIS – Impresa Sociale viale Cristoforo Colombo, 13 – 71121 Foggia, non oltre le ore 14:00 di venerdì 21 ottobre.
I volontari saranno selezionati secondo i criteri dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (Decreto Direttoriale 173/2009).
Per l’attività di progetto l’Università degli Studi id Foggia riconosce: n.9 cfu Facoltà di Scienze Agrarie; n.9 cfu Facoltà di Lettere e Filosofia; n.6 cfu Facoltà di Scienze della Formazione; n.3 cfu Facoltà di Economia.
Bando di partecipazione e modulo d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.aforis.it